Bitcoin: ecco il più grande segnale del Bull-Market

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Bitcoin ha raggiunto i  5.000 dollari il 2 aprile conquistando le testate giornalistichhe di tutto il mondo. La maggior parte dei trader erano FOMO (Fear Of Missing Out). È normale avere questa posizione, specialmente se si è a conoscenza delle oscillazioni passate di Bitcoin. Da inizio anno Bitcoin è aumentato del 34 percento. Dal 2014 ci sono stati diversi “bull rallies” per il Bitcoin e ognuno di questi è stato più forte del precedente.


Bitcoin, Pixabay

I nuovi segnali Bull e le performance precedenti

Per spiegare le cose in modo semplice, dobbiamo concentrarci sulla SMA(Smooth Moving Average)  media mobile.  I più grandi istituti finanziari che fanno trading nei mercati tradizionali si basano su queste medie mobili. Il concetto è lo stesso anche qui.

Per il prezzo del Bitcoin, i 50 giorni di (SMA) (mostrati in rosa nella tabella sottostante) e la SMA di 100 giorni (mostrata in verde) su base giornalira sono molto importanti. Il punto è che l’incrocio delle SMA di 50 giorni e 100 giorni è di importanza critica. Questo perché rappresenta un segnale di acquisto e vendita. La storia ci dice che quando la media mobile di 50 giorni supera quella di 100 giorni, produce un segnale di acquisto solido. L’ultimo superamento si è verificato ad aprile 2016.

Bitcoin SMA 50-100 giorni. Fonte: Bloomberg

Allo stesso modo, quando la media mobile di 50 giorni scende al di sotto della media mobile di 100 giorni, presenta opportunità per le posiziomi short. Il segnale di uscita arriva quando il prezzo supera la media mobile di 50 giorni.

Il grafico sottostante mostra che la media mobile di 50 giorni ha superato la media mobile di 100 giorni. Questo è un forte segnale di Bull market. Per i trader bull, il punto d’ingresso migliore era quando il prezzo ha superato la media mobile di 50 giorni. Di sicuro, il segnale prodotto dall ‘incrocio delle due medie mobili è robusto e la corsa al Bull market è solida se il prezzo rimane superiore alla media mobile di 50 giorni.

Il bitcoin ha una tendenza rialzista.

I trader bear possono aspettare che il prezzo superi la media mobile di 200 giorni sul grafico giornaliero. Attualmente, non si è riuscito a superare questa media, tuttavia, il graffico giornaliero sembra cha abbia una tendenza in su. Se il prezzo rimane sopra il livello di $ 4,782, è probabile che superi la media mobile di 200 giorni.


Fonte: Bloomberg
Share.

Leave A Reply