Ora puoi pagare con Bitcoin in Amazon

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Chi utilizza Bitcoin può ora usare il lightning network per acquistare su siti di e-commerce come Amazon.

Amazon Lightning Network, Coindesk

La startup che elabora pagamenti crittografici “Moon” ha annunciato oggi che qualsiasi portafoglio compatibile con lightning può ora essere utilizzato anche attraverso l’estensione browser di Moon. Prima di questa funzione di lightning, circa 250 utenti beta hanno già utilizzato Moon per spendere cripto su siti di e-commerce collegando l’estensione del browser con Coinbase.

Il CEO di Moon Ken Kruger ha detto a CoinDesk:

“[L’estensione] farà apparire un codice QR che avrà la fattura ligntning, che potresti anche copiare e incollare se non puoi usare il codice QR, e sarai in grado di pagare con il tuo portafoglio lightning. “

Per essere chiari, Amazon non usa il bitcoin. Kruger ha rifiutato di specificare quali istituzioni finanziarie tradizionali stanno aiutando a convertire il bitcoin in fiat(moneta legale) in modo che i commercianti di Amazon ricevano effettivamente valuta fiat per le loro merci. Tuttavia, Kruger ha aggiunto che entro il 2020 la funzionalità abilitata per il lightning dovrebbe funzionare su quasi tutti i siti di e-commerce, indipendentemente dal fatto che quella piattaforma accetti direttamente bitcoin o no.

“Non esiste un’integrazione diretta con i commercianti”, ha detto Kruger, chiarendo che Moon gestisce i canali di pagamento e offre semplicemente un’interfaccia semplice per l’invio dei pagamenti.

“Ci stiamo integrando con le reti Visa e Mastercard e abbiamo tagliato le commissioni di interscambio che i commercianti pagano ogni volta che ricevono una transazione con carta di credito”, ha affermato.

Ecco che aspetto ha l’estensione Moon al checkout. (Immagine via Moon)

Moon è stata fondata a New York lo scorso anno ed è stata creata  da uno staff di tre persone con solo $ 100.000 investiti dall’Entrepreneurs Roundtable Accelerator. L’amministratore delegato dell’accelerator, Murat Aktihanoglu, ha detto a CoinDesk di vedere Moon come una delle aziende cripto “ancora” con un potenziale redditizio enorme nei prossimi cinque anni.

“Abbiamo investito in Moon come società di portafoglio a lungo termine”, ha affermato Aktihanoglu.

Kruger ha detto che la sua startup sta cercando di entrare in serie A nel 2019 e continuerà ad imparare dal comportamento degli utenti. L’estensione lightning network  è ancora in fase di revisione da parte di Chrome Web Store e sara lanciata mercoledì, secondo la società Moon.

LEGGI ANCHE: Binance concede 45.000 dollari a 3 startup

Share.

Leave A Reply