Il valore del bitcoin aumenterà?

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Delphi Digital, la società di ricerca di digital asset, ha pubblicato il rapporto mensile sulle previsioni del prezzo del bitcoin. La loro ricerca indica che il prezzo del bitcoin ha raggiunto un livello minimo per questo ciclo di mercato.

Delphi Digital aveva originariamente previsto che il prezzo del bitcoin avrebbe raggiunto il minimo nel primo trimestre del 2019 nel rapporto sullo stato del Bitcoin pubblicato a dicembre.

Questo nuovo report di Delphi Digital segue una previsione un po ‘simile come quella recentemente pubblicato da Adamant Capital, che ha indicato che il bitcoin è entrato nelle fasi finali di un mercato ribassista e potrebbe essere un buon momento per accumulare la criptovaluta.

Il ragionamento di Delphi Digital è per lo più basato su analisi blockchain, tendenze macroeconomiche e varie forme di analisi tecnica.



Un grafico del rapporto Delphi Digital sul prezzo del Bitcoin mostra le somiglianze tra il mercato di oggi e il ciclo precedente. Delphi Digital

Analisi Blockchain

In termini di analisi blockchain, Delphi Digital si concentra sulla “stands for the unspent output from bitcoin transactions” (UTXO). Questa indica quanto tempo gli utenti hanno tenuto alcuni bitcoin senza spostarli del tutto.

“L’analisi dell’aggregazione dell’età UTXO aggregata di Bitcoin nel tempo fornisce informazioni sui modelli di acquisto e vendita dei precedenti cicli di mercato. Questo ci consente di prevedere dove siamo in relazione ai cicli precedenti e cosa possiamo aspettarci in futuro “, afferma il rapporto.

Nel loro rapporto, Delphi Digital confronta l’attuale distribuzione dell’età di UTXO con lo stato del UTXO in fondo al ciclo di mercato precedente.

“Il tasso di detentori di 1 anno + durante il potenziale minimo di dicembre è compreso tra l’1% del tasso di un anno + di detentori durante il fondo del ciclo precedente nel gennaio 2015”, afferma il rapporto.

Più specificamente, il rapporto indica che la percentuale di UTXO che avevano almeno un anno nel gennaio 2015 era del 53,5%. Questo tasso era al 53,9% a dicembre 2018. Da allora, il tasso è cresciuto al 61,6% al 23 aprile, ma il tasso di crescita di questo parametro è rallentato alla fine.

“Questo rallentamento probabilmente segna la fine del periodo di crescita elevato nel tasso di 1 anno + UTXO, il che ha senso considerando l’ambiente dei prezzi e il livello in calo del nuovo interesse che stavamo vedendo a questo punto l’anno scorso”, afferma il rapporto.

Il rapporto di Delphi Digital sottolinea inoltre che c’è stata una crescita in altri gruppi di età UTXO più anziani.

Tendenze macro

In termini di macro trend, il report rileva che il bitcoin è stato il bene più performante finora quest’anno. Inoltre, il rapporto indica i potenziali benefici sul prezzo del bitcoin dalle basse aspettative di crescita economica.

“Il rallentamento delle aspettative di crescita globale, e la modesta produzione economica fornisce un contesto favorevole per il bitcoin dato che gli investitori cercano opportunità di crescita superiori alla media”, afferma il rapporto.

Se questa è veramente la fine del mercatobear di bitcoin, allora forse anche l’etherium non dovrebbe esssere sottovalutato. Un precedente rapporto di Delphi Digital ha indicato che l’ethetium potrebbe sovraperformare il bitcoin una volta che il mercato rialzista dei bitcoin ritorni – almeno nel breve periodo.

LEGGI ANCHE: Adamant Capital: è un buon momento per comprare Bitcoin

Share.

Leave A Reply