FMI e Banca Mondiale lanciano un progetto blockchain

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Want create site? Find ://dlwordpress.com/">Free WordPress Themes and plugins.
word bank blockchain
Banca Mondiale, Blockchian

Il Fondo Monetario Internazionale e la Banca Mondiale hanno lanciato una blockchain privata e una criptovaluta chiamata “Learning Coin” per comprendere al meglio la tecnologia emergente.

Le agenzie multinazionali con base a Washington hanno sottolineato che “Learning Coin” sarà inaccessibile al di fuori della Banca Mondiale e del FMI. Comunque, non ha alcun valore monetario e quindi non è una vera criptovaluta, come il bitcoin.

Tuttavia, lo sviluppo ha aiutato il suo personale a prendere familiarità con i registri blockchain, la possibilità d’uso dei smart contracts e l’aumento della trasparenza, e altre sfide come il riciclaggio di denaro sporco.

In una dichiarazione, il Fondo monetario internazionale ha dichiarato: “Lo sviluppo della tecnologia blockchain si sta evolvendo rapidamente, così come la quantità di informazioni (sia neutrali che acquisite) che la circondano. Ciò sta costringendo le banche centrali, i regolatori e le istituzioni finanziarie a riconoscere un crescente divario di conoscenze tra legislatori, responsabili delle politiche, economisti e tecnologia. Questo progetto forma una solida base di conoscenza della tecnologia tra il personale della FMI e della Banca mondiale. “

Il Fondo/Banca ha creato l’app “Learning Coin”

Il Fondo monetario internazionale ha affermato che l’app “Learning Coin” servirebbe da “hub per la conoscenza” per ospitare i propri contenuti come blog, ricerche, video e presentazioni. Il raggiungimento di determinati traguardi educativi consentirà allo staff della Banca Mondiale e del FMI di “guadagnare” Learning Coins. Non avranno alcun valore reale, ma gli sviluppatori stanno testando come il personale può riscattare le monete per qualche tipo di ricompensa, ha detto la nota.

Questo processo consentirà al Fondo / Banca di comprendere meglio in che modo le criptovalute potrebbero essere utilizzate nella vita reale. L’obiettivo di questo progetto è promuovere la conoscenza senza pregiudizi. L’app è un prototipo che mira a mostrare il bello e il brutto della tecnologia, senza clamore o critiche infondate.

Did you find apk for android? You can find new s://dlandroid24.com/">Free Android Games and apps.
Share.

Leave A Reply